Progetto DCCom | Every Software Solutions
Una nuova sfida:
il progetto DCCom
Tecnologia e professionalità
per la conformità della tua azienda.
Il progetto Digital Chemical Compliance (DCCom)

Every SWS è orgogliosa di annunciare la partecipazione al progetto Digital Chemical Compliance, che è stato presentato in occasione della fiera Ambiente Lavoro 2018.
Di cosa si tratta

Il progetto è stato sviluppato su iniziativa di 3 aziende caratterizzate da expertise differenti: Normachem, Every SWS e ChemParser. Il risultato è un progetto che, partendo dalla fusione di competenze informatiche, chimico-regolatorie, di processi produttivi e di utilizzo di prodotti chimici, intende semplificare il reperimento e l’uso efficace delle informazioni utili per una corretta valutazione del rischio chimico.
DCCom è
Digital perché trasforma i dati contenuti nelle SDS da analogici a digitali, rendendoli realmente utilizzabili per ricerche, incroci, valutazioni, raffronti con una grande mole di dati.
DCCom è
Chemical Compliance perché sono coinvolte le competenze regolatorie, di settore e di processo necessarie al fine di monitorare costantemente gli agenti chimici presenti in azienda, valutarne il rischio e gestire correttamente le comunicazioni con la Supply Chain.
I servizi DCCom
I primi servizi presentati in Fiera:
DCCom Check List, sviluppato per facilitare la gestione delle sostanze chimiche pericolose presenti in azienda attraverso il confronto con liste di sostanze, pubbliche e private, che devono essere tenute sotto controllo;
DCCom Chemical Risk Data, pensato per monitorare sostanze e miscele presenti in azienda, completando ed aggiornando periodicamente i dati necessari per una corretta valutazione del rischio chimico;
DCCom SDS Evaluation, realizzato al fine di valutare eventuali non conformità delle SDS e poter interagire con i Fornitori con comunicazioni tracciate e nei tempi previsti dalla norma;
DCCom Complete, per fruire in modo continuativo dei servizi di proprio interesse, disponendo di Share/SDS Drive come strumento aziendale per l’archiviazione, la ricerca e la distribuzione corretta ed aggiornata delle SDS e delle informazioni rilevanti al personale interessato.

Per maggiori informazioni visita il sito web DCCom
Scarica i flyer dei servizi DCCom












Vuoi più informazioni? Contattaci!
Compila i dati qui a fianco - o chiamaci allo 02.456739.1 - e un nostro specialista ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Scopri come semplificare l'uso e la comunicazione delle Schede di Sicurezza, nel rispetto del REACH e del D.Lgs. 81/08.