Partners - Every Software Solutions | Every Software Solutions
I nostri Partner
Per l'erogazione dei servizi ai propri Clienti, SDS FullService collabora con affermate società di consulenza e di tecnologia presenti nel settore della sicurezza chimica.
Normachem
Normachem è uno studio di consulenza che si occupa di valutazione del rischio chimico, REACH, CLP, ADR, salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, ambiente e normative di prodotto. Normachem ha maturato la propria esperienza a fianco di aziende, enti di ricerca e istituzioni nazionali e internazionali, coniugando così l’aspetto di ricerca ed approfondimento normativo, con l’applicazione in ambito produttivo delle disposizioni legislative.
L’iniziale specializzazione in ambito chimico si è arricchita negli anni seguenti grazie all’introduzione di figure tecniche con competenze specialistiche in settori come la gestione ambientale, o la salute e sicurezza sul lavoro.
Oggi Normachem è una squadra forte e ben strutturata, in grado di offrire servizi di consulenza integrati che possono aiutare la clientela sia ad adempiere agli obblighi normativi che a soddisfare i requisiti di filiera imposti dal mercato.
La competenza e l'expertise di Normachem sono una componente del ventaglio di servizi offerti tramite SDS FullService.
Normachem nasce nel 2007 dal progetto del Dott. Gianluca Stocco, membro del CARACAL-Meeting Group di Bruxelles (Gruppo delle Autorità Competenti per il REACH e CLP presso la Commissione europea) e del Gruppo Autorità Competenti presso l’Agenzia Europea della Chimica ECHA per il REACH.
In qualità di consulente tecnico ed esperto della materia, Gianluca Stocco ha contribuito alla stesura ed implementazione di molte delle normative europee del settore, in particolare REACH e CLP.
Visita il sito Normachem
ChemParser
ChemParser è una Start-up Innovativa che si occupa di tecnologie software per l'estrazione dei dati dai documenti digitali.
Il software, tecnologicamente all’avanguardia, è in grado di estrarre le informazioni salienti dai PDF delle Schede Dati di Sicurezza e restituirle nel formato standardizzato XML, rendendo possibile l’utilizzo dei dati per svolgere ricerche e analisi e alimentare database esterni.
ChemParser è già in grado di estrarre i dati dalle SDS di oltre 2000 fornitori.
Every Software Solutions utilizza da tempo la tecnologia di ChemParser al fine di popolare i dati delle SDS archiviate in Share/SDS Drive.
Visita il sito ChemParser
Vuoi più informazioni? Contattaci!
Compila i dati qui a fianco - o chiamaci allo 02.456739.1 - e una nostra risorsa ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Scopri come semplificare l'uso e la comunicazione delle Schede di Sicurezza, nel rispetto del REACH e del D.Lgs. 81/08.