Convention Ambiente Lavoro 2017 | Every Software Solutions






Evento
Every Software Solutions alla Convention Ambiente Lavoro
Fiera di Modena, dal 13/09/2017 al 14/09/2017
Padiglione B, Stand B25



Convention Ambiente Lavoro 2017
La Convention Ambiente Lavoro è un appuntamento che si rinnova di anno in anno dove tutti coloro che si occupano di sicurezza sul lavoro non possono mancare. È un evento dedicato a Salute e Sicurezza, con il chiaro scopo di condividere informazioni al fine di ridurre sempre più il numero di incidenti e malattie professionali. Alla luce di ciò anche questo anno Every Software Solutions, insieme al suo partner Normachem, rinnova la partecipazione.
Abstract
La gestione delle Schede di Sicurezza (SDS) è una questione di primaria importanza per la prevenzione degli incidenti e per la valutazione del rischio chimico. Oggi più che mai, quindi, le informazioni sui prodotti chimici utilizzati nei processi produttivi industriali, contenute nelle SDS, devono essere gestite con attenzione e precisione, così come prescritto anche dalla scadenza REACH 2018.
A tal proposito Every Software Solutions illustrerà alla Convention le novità della suite Share/SDS, soluzioni progettate per agevolare il processo di comunicazione della pericolosità di sostanze e miscele sia all’interno dell’azienda produttiva che lungo tutta la filiera – dai produttori/fornitori di prodotti chimici agli utilizzatori industriali e professionali – e per semplificare i relativi adempimenti previsti dalle norme D.Lgs.81/08, REACH e CLP.
Le novità della suite Share/SDS saranno illustrate durante due corsi che si terranno presso il nostro stand al padiglione B, stand B25. Il primo si terrà il 13 settembre alle ore 13.30 e ha titolo "La valutazione del rischio chimico comincia con la valutazione delle Schede di Sicurezza e degli scenari d'esposizione"; il secondo si terrà il 14 settembre alle ore 16.30 e ha titolo "REACH 2018: scadenza 1 giugno 2018 e come prepararsi allo scenario che verrà", entrambi sono co-organizzati insieme al nostro partner Normachem. I due corsi sono a ingresso libero previa iscrizione.
Allo stand, oltre alle soluzioni saranno presentati tutti i servizi proposti con il brand SDS FullService. Sono stati pensati per fornire supporto alle aziende circa il censimento iniziale delle SDS presenti, mancanti od obsolete, la ricerca degli aggiornamenti presso i fornitori/produttori e l’aggiornamento – iniziale oppure continuativo – dell’archivio SDS indicizzato con frasi, classi di pericolo, pittogrammi e altre informazioni rilevanti per la gestione del rischio chimico e delle misure di prevenzione e protezione.
Desideri partecipare alla Convention? Clicca qui
Vuoi maggiori informazioni?
Servizi


Censiamo e cataloghiamo le SDS presenti in azienda, eliminando i duplicati, quelle inutili e quelle obsolete



Recuperiamo le SDS mancanti oppure gli aggiornamenti necessari contattando il fornitore



Creiamo un archivio digitale delle SDS in uso, organizzato con indici standard e dati-indice



I servizi dei nostri Partner chimico-regolatori: un team di esperti REACH, CLP, e D.Lgs. 81/08 al tuo fianco

Vuoi più informazioni? Contattaci!
Compila i dati qui a fianco - o chiamaci allo 02.456739.1 - e una nostra risorsa ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Scopri come semplificare l'uso e la comunicazione delle Schede di Sicurezza, nel rispetto del REACH e del D.Lgs. 81/08.