Convegno Normachem 2015 - Seminario CLP | Every Software Solutions






Convegno
Convegno Normachem 2015: "Salute dell'uomo, tutela dell'ambiente e chimica a confronto" - Seminario CLP: come prepararsi alla scadenza del 1 giugno 2015 (mod. 1)
Mercoledì 15/04/2015 dalle 09.00 alle 13.30 - Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, corso Stati Uniti 4, Padova



Obiettivo del seminario

Obiettivo del seminario è aggiornare le aziende sulle modifiche che dovranno apportare alle Schede Dati di Sicurezza dei prodotti a partire dal 01/06/2015 ed evidenziare i cambiamenti di classificazione ed etichettatura delle nuove Schede alle aziende che ricevono Schede Dati di Sicurezza dai loro fornitori.
Abstract
Il seminario sul CLP promosso durante il Convegno Normachem, tramite l'intervento di numerosi relatori, affronterà temi chiave per l'adeguamento alla normativa previsto per il primo giugno 2015. Dalla conoscenza delle sostanze chimiche, all'attività di vigilanza, classificazione ed etichettatura e la presentazione di soluzioni informatiche per la trasmissione dell'aggiornamento delle Schede Dati di Sicurezza.

Durante l'intervento Every SWS, verrà presentato Share/SDS. Share/SDS è declinato in Share/SDS Drive, in grado di migliorare le performance aziendali nella raccolta, organizzazione e distribuzione delle SDS ricevute; Share/SDS Drive Corporate, la versione di Drive per i grandi Gruppi multinazionali; e Share/SDS Delivery, in grado di implementare la consegna delle SDS automatica e affidabile. Si tratta di una soluzione informatica che aiuta concretamente le aziende nella gestione delle SDS.
Per informazioni scrivere a comunicazione@everysws.com
Vuoi ricevere il materiale dell'intervento EverySWS?
Servizi


Censiamo e cataloghiamo le SDS presenti in azienda, eliminando i duplicati, quelle inutili e quelle obsolete



Recuperiamo le SDS mancanti oppure gli aggiornamenti necessari contattando il fornitore



Creiamo un archivio digitale delle SDS in uso, organizzato con indici standard e dati-indice



I servizi dei nostri Partner chimico-regolatori: un team di esperti REACH, CLP, e D.Lgs. 81/08 al tuo fianco

Vuoi più informazioni? Contattaci!
Compila i dati qui a fianco - o chiamaci allo 02.456739.1 - e una nostra risorsa ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Scopri come semplificare l'uso e la comunicazione delle Schede di Sicurezza, nel rispetto del REACH e del D.Lgs. 81/08.